I1GXV Web Site

Go to content

Main menu

Il mio shack

Italiano
 
 

Oggi utilizzo soprattutto un ICOM 775 DSP ma mi piace spesso accendere la mia collezione di radio "vintage" composta da apparecchi che considero parte della mia vita come, cronologicamente, il mio citato yaesu FT 200, i Kenwood TS 830S (2 unità..) che seguirono, un ICOM 735 per le prime attività in mobile degli ultimi anni 80' e vari apparecchi Kenwood per VHF e UHF. L'ultimo che ha raggiunto il gruppo è un'altro Yaesu, l'FT 857 previsto per le future attività in mobile.
Grazie alle tecniche digitali sono anche interessato ai vari modi richiedenti solamente un PC ed una scheda sound blaster, tra i quali l'APRS per il quale ho organizzato una stazione meteo dal 2001.
Nello stesso modo posso essere QRV dal 2002 anche quando sono in mobile come I1GXV-9 con un Yaesu FT212 ed un TNC1.
Qualche apparecchio autocostruito come RTX QRP, RX in VHF e accessori complementari come interfacce, filtri etc completano lo shack insieme a molte riviste dedicate ai radioamatori: cerco di mantenermi aggiornato sulle novità che ci riguardano, per questo ovunque vado cerco sempre le riviste locali dedicate alle nostre attività nonostante, spesso, non ne conosca la lingua. Sono abbonato a CQ da decenni e per qualche anno sono stato abbonato anche a Funk Amateur, senza comunque conoscere il tedesco: gli argomenti più interessanti possono comunque essere compresi!





Lo shack con la finestra verso la sponda del lago
Back to content | Back to main menu